Assistenza elettroerosione tuffo e filo
Assistenza elettroerosione tuffo e filo
Indice sito | Modifica profilo | Registrati | Nuove discussioni | Utenti presenti | Ricerca | Domande frequenti(FAQ)
Username:
Password:
Save Password
 Tutti i forum
 Assistenza elettroerosione a tuffo
 Assistenza elettroerosione a tuffo Erotech
 Visualizzatore di quote guasto
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Author Argomento precedente Discussione Argomento successivo  

maurostico

0 Posts

Inserito il - 05/16/2015 :  21:38:55  Mostra Profilo  Reply with Quote
Buonasera, mi chiamo Maurizio Filizzolo,sono di Palermo, progetto e costruisco stampi per materie plastiche ad inezione e soffiaggio.
Ho lavorato per molti anni in una azienda che si occupa di costruzione di stampi per materie plastiche, da poco tempo o messo su una aziendina e chiaramente continuo a fare questo lavoro (che mi entusiasma molto!).
Da un mese ho comprato una elettroerosione a tuffo CHMER 50MH usata, tutto sommato funziona quasi tutto, ha soltanto il visualizzatore di quote Heidenhain che ha qualche problema....:

L'asse X permette di azzerarsi, di caricare le quote però di fatto il valore impostato rimane fisso (non legge nessuno spostamento!) ho provato a collegare la riga ottica degli altri assi (Y E Z) sullo ingresso della X e fa sempre il difetto quindi il problema probabilmente é sul visualizzatore e non sulle righe ottiche.
Gli altri due assi invece funzionano, solo che il valore numerico mostrato non è quello in tempo reale,cioè spostandosi si leggono valori non fluidi come se fosse un problema di risoluzione.

Chiedo a voi se c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano a ripararlo, o al limite indirizzarmi in qualche posto qui in Sicilia.
Premetto che ho una infarinatura di elettronica, difatti ho provato già a rifare qualche saldatura che sembrava un pò brutta sulla scheda ma senza alcun risultato...

Il modello del visualizzatore è il seguente: Heidenhain VRZ-775

ringraziando anticipatamente tutti quelli che potrebbero darmi una mano, mi rendo disponibile anch'io (se posso nel mio piccolo) ad aiutare per qualsiasi problema sul campo degli stampi o altro.

Maurizio Filizzolo
  Argomento precedente Discussione Argomento successivo  
 Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione
 Stampa Documento
Salta direttamente a:
Assistenza elettroerosione tuffo e filo © 2014 Elettroerosione.info Go To Top Of Page